lunedì 5 maggio 2014

A Day in Pictures..!

Buon Lunedì Blogghini e Blogghine..!

http://satrialesgirl.blogspot.it/2014/04/sinergia-di-aprile.html

Parto in 5* questa volta :)

Questo post è dedicato al mio lunedì, 28 aprile 2014, raccontato tramite le fotografie scattate durante la giornata, dal primo mattino alla tarda sera..

Riporto le parole di Simona per spiegarvi meglio di che cosa si tratta, e in consa consiste la Singeria del mese di Aprile:
"A Day in Pictures… ovvero come raccontare la vostra giornata con una foto all’ora, dal momento della sveglia a quello della buonanotte.
Per un giorno non staccatevi dalla vostra macchina fotografica… scattate, scattate, “congelate” attimi di vita quotidiana, anche i più banali, e vi assicuro che a distanza di anni andare a rivedere le vostre giornate sarà stupendo!"

 Quindi il da fare:
"
22 aprile > 5 maggio: avete 2 settimane di tempo per scegliete la giornata che preferite e scattare una foto all’ora (più o meno s’intende… niente cronometri alla mano ;-))… una giornata qualunque, la gita fuoriporta, una domenica di relax… qualsiasi cosa andrà bene, divertitevi a scattare a raffica!!!
Scegliete le foto che più rappresentano la vostra giornata, dall’alba al tramonto, e pubblicatele sui vostri blog (inserite il link tra i commenti, così vi veniamo a visitare!).
6 maggio > 20 maggio: avete 2 settimane di tempo per realizzare un bell’albumino interamente dedicato alla vostra giornata. Lo trovate troppo impegnativo? Va bene anche un LO!"

Diciamo che ho dato molto peso alle sue parole proprio tra parentesi: 
<più o meno si intende, niente cronometri alla mano>
Spero che, un po' a modo mio, vada bene lo stesso :)

Sono le 7.15 e, cerchiamo di svegliarci.. 


Raccolti, in qualche modo, i capelli ribelli;
è da un mese che vorrei andare dalla parrucchiera, speriamo mi decida di andare in settimana, mi manca troppo la frangetta :-) 


Ed ora, finalmente alle 8.00, si può dire il 'buongiorno' a tout le monde! 
Senza il caffè si ragiona poco.. 

  
Dopo il caffè accompagnato dalla lettura di giornale, sistemo la cucina e le camere, poi: tuneln e finalmente mi dedico a me :-)
Sono le 10.00 ed inizio con pettinarmi e truccarmi..
 

La mia foto non è stata inserita nella cornice, bensì ho fatto la foto mentre mi specchiavo.. 
Perché si, quello è uno specchio -bellissimo- che mi ha regalato mio fratello per il Natale :-)

E poi.. manicure! 
Non ricordo l'ultima volta quando ho fatto il french bianco sulle unghie cosi lunghe.. 
Una vita che non crescevano, ora sono meravigliosamente stupende, come anni fa :-)


E mentre lo smalto si asciuga, aggiorno con calma il blog :-)

  
Oh, è già mezzogorno, si apparecchia la tavola.. 
E si prepara, pian pianino, il pranzo!
(direi che lo fa più mamma che io :P) 
 

Mi sono ricordata di fare la foto quando oramai abbiamo 'divorato' tutta la sacher! 
Vi faccio vedere quello che è rimasto <3


Verso le 16.00, la mia sister ed io, abbiamo deciso di farci due passi in Piazza Unità d'Italia :)


Lei non sapeva che in piazza ci aspettavano degli occhiali giganteschi con il hashtag 'vediamo positivo'! 
Mentre io, vedo tutto -verde-!! LOL :) 


Ed eccoci qui, noi due al Molo Audace: 'smile, bitte' xD


Stavamo tornando indietro quando due amici anziani hanno attirato la mia attenzione.. 
Pescavano e, si ricordavano sorridendo di qualche piacevole episodio dei loro tempi di scuola.. 
Sono ancora amici. *Amici!


Tornando a casa riflettevo sull'amicizia.. 
Ho riempito diverse pagine del quaderno con i miei pensieri.. 
Ho fatto anche un piccolo giretto in Internet, e vi lascio questa immagine carina che ho trovato:


Verso le 18.00 ho chiesto a mia madre (per l'ennesima volta) di insegnami come cucire qualche cosina-ina elementare..
Lei crede che io sia un po' negata in questo campo, nonostante questo e sapendo come sarebbe andata a finire, mi ha dato questa qui:


Dopo un po' di tempo, sono tornata da lei dimostrandole cosa ho combinato, e chiedendo il suo parere sul mio primo foglio cucito, il quale a me sembra un vero amore..
La sua espressione, beh, immaginatevela da soli; mi ha solo detto 'allora, quando me la restituisci?' 
ooooh :-( 


P.S. ce l'ho ancora io perché non mi sono ancora arresa..!!

Alla serata ho sistemato meglio il trucco..


..e preso l'anello col fiore bellissimo nei toni del rosa e l'orologio :-)
Per le 21.00 ero già in città.. 


Sono rientrata verso le 23.00 e non credo sia stata una grande idea, quella di mettermi le ballerine.. 


Mi strucco subito al rientro e mi preparo per la nanna.. 
Ma prima, iniziamo un altro libro..


E dopo aver letto qualche pagina, solita routine:
#instagram eeeeee ovviamente #pinterest..!! 


Quando inizio a voler pinnare i pin già pinnati (chissà quando), è il segno che ho bisogno di staccare e andare a dormire.. 

Spero che, andrà bene anche la mia versione dell'iniziativa 'a day in pictures', è tutta la settimana che ho cercato di scegliere le foto carine e modificarle (la parte che -decisamente- preferisco)..
Oggi finalmente pubblico il post, e presto pubblicherò anche il lavoretto scrapposo! :)

Ivana