domenica 13 aprile 2014

Singerie in Rete

Parliamone un po' delle Singerie In Rete..
A febbraio cara Sonia lancia la prima singeria, che trovate qui..
Che bella idea, decido subito di partecipare senza aver capito molto bene di cosa dovrei fare.. Lascio il mio commentino, chiedo qualche chiarimento in merito e penso di aver capito.. 
Mi arriva la mail con il nome della mia swappina, Antonella, la quale ho iniziato a seguire da quel momento.. Sono andata a curiosare un po' nel suo blog per capirci qualcosa, o meglio dire, per capire che domandina potrei farle.. Una domanda che non sia banale o sciocca, ma nemmeno troppo personale o invadente...
Quando ho iniziato finalmente a lavorare per lei, mi sono resa conto che in realtà non avevo le idee molto chiare: sia per la domanda, che per il decoro della domanda stessa..
Onestamente, a causa di una situazione poco carina, ho iniziato tardi, e purtroppo nemmeno le poste sono state di aiuto, anzi..
Avevo pensato di lasciare la scelta alla mia abbinata se rendere pubblica la domanda o meno, siccome lei ha scritto questo post (dove ha indicato la mia domanda, facendo vedere il suo lavoro e dandomi la risposta), allora vi faccio vedere tutte le foto di cosa in realtà ho combinato:


Ho ritagliato un piccolo pezzo di cartoncino (a dire il vero, le misure erano ideali, leggermente più piccole di una busta imbottita che avevo nel cassettino delle lettere), e poi ho iniziato a lavorare sia la parte dove avrei scritto la domanda che il retro..
Per paura di non rovinare lo sfondo, fatto con tanta pazienza in diversi giorni, ho deciso di scrivere la domanda su un alto pezzettino di carta, il quale sarebbe stato in grado di contenere la domanda ben leggibile e allo stesso modo senza coprire lo sfondo.. 
(si è capito che mi piace troppo questo effetto?!)
Questo è il retro (verde?! Noo! xD):


Sul momento mi è venuto in mente di farlo in qualche modo che potesse usarlo addirittura nel suo lavoro di risposta (e qui anche capirete del perché ho scritto sopra che assolutamente non avevo le idee chiare);
così dopo qualche 'ma' e qualche 'se', ho fatto un foro da una parte e dall'altra, sul retro del cartoncino, ho incollato lo spago.. 
(lo spago! Questa fissa ce l'ho da quando ho visto bei lavori di Sonia, una grande fonte di ispirazione!)
Una volta arrotolato il foglio, lo spago va avvolto intorno e passa attraverso il foro, così avendo due estremita si fa un piccolo nodino, et voilà! 
La mia domanda assume un altro aspetto :-)


Spero davvero che sia stato piaciuto ed apprezzato :-) 
Posso aggiungere solo che mi ha fatto piacere leggere il post di Antonella, e sono contenta dei colori che ha scelto per rappresentarsi, colori belli, vivaci ed allegri :)

Bene, passiamo ora alla domanda ricevuta, e al mio lavoro.. Una domanda che assolutamente non mi sarei mai aspettata..
Inizialmente, ancora prima che mi arrivasse, pensavo di creare una tela.. Dopo qualche giorno che ci pensavo su cosa e come fare, ho deciso di fare un LO..
Spesso i LO di Sonia per me sono di ispirazione, li adoro sinceramente, anche se poi finisco di fare una cosa completamente diversa e brutta :-)
Tramite questo LO ho provato a dare una risposta alla sua domanda.. e lavorandoci ho capito che forse era il caso di farlo diversamente, ma non avevo tempo, mancava solo il mio lavoro all'appello...
Volevo che compresse sia la sua domanda, che la mia risposta, ed infine questo è il risultato:


 In realtà, il cavallo e la carrozza sono in rilievo (anche se nella foto non si vede)




La finestra bella:


Adorabile!


La Luna ed il suo splendore:


Il retro:


Ora capirete meglio nei dettagli di cosa si tratta:
- La busta che contiene la domanda di Sonia e la mia risposta:

 
- E poi una frase di Oscar Wilde:
"Più si studia la vita e la letteratura, più si sente con forza che dietro ogni cosa meravigliosa c'è l'individuo, e che non è il momento che fa l'uomo, ma l'uomo che crea l'epoca."



Questo è il delizioso lavoro di Sonia:



"Cara Ivana, se dovessi vivere in un'altra epoca.. prova a pensare intensamente.. Quando? Perché?"


Qui riporto la mia risposta:
"Mi piacerebbe si trattasse dell'800: da una nobildonna che scrive con la piuma d'oca e partecipa ai Gran Balli dell'epoca.."


 
Se vi va di vedere cosa hanno realizzato tutte le ragazze che hanno partecipato vi lascio questo link che comprende tutti i lavori, o quasi :-)

*Buona Domenica delle Palme*
Ivana